L’ opinione – di Giusi, M5S Capena

Perche’ sono diventata attivista M5S

Mai schierata con nessun partito, ho sempre pensato che la verita’ assoluta non ce l’ha nessuno.

Ogni scelta politica l’ho sempre considerata un compromesso, ed il compromesso vincente è sempre stata per me la soluzione con meno danni.

Certo, se avessi avuto la possibilità di dire veramente la mia…

Certo, se si fosse potuto incentivare l’imprenditoria italiana, lo sviluppo, la ricerca , e nel contempo avere una visione d’insieme che tenesse per mano le categorie più svantaggiate… e se si fosse potuto avere una politica che salvaguardasse l’ambiente, le energie rinnovabili, l’incentivazione al ritorno ad un’agricoltura sana, biologica…

Quante cose…non esisteva a destra e a sinistra nulla che potesse racchiudere la metà’ delle cose che auspicavo…

Certo, c’era Grillo che ogni tanto parlava di qualcosa del genere… interessante ascoltarlo, ma era come sentir ripetere un mantra, misto ad una sorta di magica superstizione… se la gente davvero si svegliasse…. se la gente davvero facesse qualcosa… la gente… la gente…

Una mattina d’inizio gennaio ho visto un gazebo a Capena con degli Attivisti del M5S che proponevano e discutevano di quelle cose di cui io auspicavo “la gente” prendesse coscienza.

Sembravano crederci…sembravano convinti…ci ho parlato un po’e mi sono sentita chiedere IO cosa avrei fatto per Capena, per il Paese.

Lo hanno chiesto a me. E hanno ascoltato le risposte. Li’ ho preso coscienza che la gente sono IO.

E’ stato un attimo, un attimo che dura da tre anni, un attimo che non si e’ affievolito mai.

Un attimo che mi ha dato la consapevolezza che IO avrei potuto contribuire a rendere il posto in cui vivo, ciò che dovrebbe essere: un Paese vivibile, un Paese in cui le risorse tutte vengano valorizzate, un Paese più verde, più snello nella burocrazia, più connesso con le realtà circostanti.

Vorrei dire a TE, te che ti lamenti che niente funziona, che il Paese è anche il TUO, che TU hai il diritto di dire la tua e di essere ascoltato.

Che una realtà sana e senza secondi fini esiste, e ce l’hai sotto il naso.

Si chiama Movimento Cinque Stelle Capena. Sei il benvenuto, come lo sono stata io ed i ragazzi che ne fanno parte.

Fermati un istante, rifletti e agisci. La “GENTE” sei TU.

Giusi

PS: Se mi vuoi conoscere mi puoi incontrare tutti i giovedì pomeriggio ed i sabato mattina presso il Punto d’Incontro M5S Capena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *