L’ opinione – di Virgilio, M5S Capena

  

Mi è stato chiesto perché sono un attivista del 5 stelle.

In effetti la domanda è lecita! Sarei potuto essere un attivista del PD cioè l’ex DS che era l’ex PDS che era l’ex ULIVO che era l’exPCI , o di Fratelli d’Italia che viene da … , no ve lo risparmio , o del PDL e vi risparmio anche questo … e così per tanti altri partiti.

Forse perché ho visto questi partiti o tanti dei loro rappresentanti continuamente coinvolti in scandali di ogni genere? Forse perché questi tanti troppi sedicenti uomini delle istituzioni che in realtà non sono stati altro che dei grandi opportunisti in giacca e cravatta, mi hanno nauseato, perché hanno anche creato un sistema corrotto e distorto? Forse perché questi rappresentanti istituzionali godono di pensioni d’oro e di vitalizi cumulati in appena 4 anni 6 mesi ed un giorno e la gente normale deve lavorare fino a 66 anni con almeno 40 anni di contribuzioni? Forse perché hanno anche distrutto l’Istruzione, la cultura la ricerca la sanità l’ambiente? Forse perché vedo i parenti o gli amici e gli amici degli amici di tanti di questi politici avere posti di lavoro da favola senza neanche avere le competenze giuste ed il resto dei miei concittadini perdere il lavoro ed i giovani non trovarlo nemmeno?Sta di fatto che non mi sono mai identificato nei partiti che conosciamo, il mio tentativo è sempre stato pertanto cercare di votare il meno peggio, anche cambiando le mie preferenze perché ovviamente notavo di che pasta fossero fatti. Nel 2005 vengo a conoscenza dei primi meetup Amici di Beppe Grillo. Certe volte avevo paura anche ad aprire le mail che mi mandavano perché pensavo fossero dei reazionari pericolosi. Invece nel tempo mi convincevo sempre di più della loro buona fede e della libertà di pensiero che si respirava, erano e sono, idee di vera democrazia ed alla fine presi coscienza di essere io legato mentalmente, come se per anni avessi avuto un para occhi e li avessi aperti improvvisamente e di punto in bianco avessi visto concretamente la realtà. Una realtà che si, percepivo strana, mi accorgevo anche della corruzione della delinquenza politica ma a cui non davo un peso reale e sostanzioso. Da allora non ho più cambiato e mai mi sono sentito così soddisfatto e felice della mia scelta politica.

Io ora ho la certezza che c’è un Movimento di persone che rifiuta il malaffare, la corruzione, la prepotenza politica e quant’altro e pone al centro dei propri interessi i cittadini, che gridano onestà perché sentendosi onesti non si vergognano, come fanno molti, di chiederla e la pretendono anche dalle istituzioni, perché è giusto! Si e senza forse, questo è il motivo per cui sono un attivista del Movimento 5 Stelle!

Virgilio

PS: Se mi vuoi conoscere mi puoi incontrare tutti i giovedi’ pomeriggio ed i sabato mattina presso il Punto d’Incontro M5S Capena

3 risposte a “L’ opinione – di Virgilio, M5S Capena”

  1. Porta con te ed agli altri le tue energie, speranze, ideali. Sia per te la stella dell’amore e dell’onestà la tua stella.
    Ricorda sempre con il tuo esempio da dove vieni dove sei e dove vai questo farà di te un uomo che non si perderà mai .
    Questo è quello che sei già,questo è mio fratello.

    1. Grazie Brother,
      Abbiamo avuto la fortuna di aver avuto due genitori che tra le altre cose ci hanno insegnato l’onestà, quella di cui alcuni si vergognano di chiedere forse perché non l’hanno mai veramente conosciuta. Ho avuto la fortuna di te che da fratello maggiore, mi hai insegnato a superare le difficoltà, con lo sport, dove con il sudore, l’impegno, il sacrificio hai raggiunto grandi risultati. Nella vita, dove sei riuscito a sconfiggere grandi avversità. Nel lavoro dove sei riuscito ad affermarti in un settore difficile, in un paese che non è quello in cui sei cresciuto. Io non mi dimentico e non mi dimenticherò mai di questi insegnamenti. Li porterò sempre con me e li condividero’ con chi conosco, nell’intento di contribuire ad un mondo migliore. Le stelle ci sono, illuminano forte e non mi faranno perdere la strada. Questo lo devo, per il mio impegno verso i cittadini a cui mi rivolgo, per te che sei sempre stato una mia stella.

  2. Ed ora anche la stella di papà brilla per noi insieme a virgiglietto ed a tutti gli altri con le cinque stelle terrene. Grazie per essere mio fratello .
    Claudio
    CINQUE STELLE N.Y.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *