Lettera a Capena

Cittadini, Commercianti e Imprenditori di Capena,

concedeteci solo un attimo per farvi conoscere realmente cosa è e cosa intende fare per Voi il Movimento 5 Stelle Capena .

Prima di tutto, cosa NON SIAMO: 

* non siamo quelli del NO sempre e comunque;

* non siamo avversari di chi, nel rispetto delle regole, genera nuovo  benessere per Capena ( lo stadio della Roma insegna … )

* certo, il tempo dei piani regolatori a go go o dei mega centri commerciali è finito, ma ogni intervento positivo, mirato, con noi sarà sempre il benvenuto.

E adesso, cosa invece SIAMO:

* siamo attenti all’ambiente e al rispetto dei diritti e delle regole; per noi i diritti sono tanto quelli dei Lavoratori che quelli delle Aziende, tanto quelli dei Cittadini che quelli delle Istituzioni;

* le tasse con noi si pagano, le leggi si rispettano, ma i servizi si pretendono;

* i lavoratori si assumono, ma il lavoro poi deve essere svolto efficacemente;

* siamo intenzionati a incentivare e sostenere consistentemente il commercio, le attività produttive e i cittadini, sia riducendo il carico di tasse che aumentando i servizi erogati e rendendoli più mirati.

Intendiamo strutturarci, per questo,  con un Assessorato al Welfare ed uno alle Attività Produttive e Commercio, dedicati proprio alla tutela di queste due importantissime macro categorie.

Capena rinasce, le regole dovranno essere rispettate, i servizi dovranno essere disponibili, i trasgressori verranno perseguiti e sanzionati, ma in ogni caso non intendiamo essere una gestione punitiva; inoltre, i contenziosi precedenti dovranno fare il loro corso, non ci vogliamo impuntare sul passato, vogliamo guardare, prima e soprattutto, al futuro.

Per questo pretenderemo, senza deroghe, il rispetto reciproco: “dare per avere ed avere per dare”.

Senza se e senza ma. Saremo l’Amministrazione di TUTTI, e a tutti daremo la massima attenzione e cura.  Grazie per la vostra pazienza e attenzione.

Siamo a disposizione per incontri mirati con le categorie che volessero approfondire questi temi.

Un caro saluto

M5S Capena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *