CHI SIAMO

Il MeetUp Movimento 5 Stelle di Capena nasce il 18 febbraio 2013, da cittadini che condividono la filosofia e i nuovi principi di democrazia diretta descritti nel NON STATUTO del M5S Nazionale.

La nostra idea di politica va oltre le vecchie ideologie che ci hanno diviso per anni e che hanno fatto ingrassare la “casta”.

Per noi la Politica è partecipazione attiva nella vita sociale; questo implica da parte di tutti un impegno costante e determinato. Il nostro sogno è quello di ridare dignità e un futuro a Capena e alla nostra Nazione; lo facciamo per Noi, lo facciamo per i nostri figli, lo facciamo anche per quelli che non ci credono…

VIENI A CONOSCERCI!!!

I PORTAVOCE DEL M5S CAPENA

Giovanni LANUTI, eletto Consigliere nel Comune di Capena quale candidato alla carica di Sindaco per la lista Movimento 5 Stelle, è nato a Roma nel 1965 e vive, quasi da sempre, a Capena insieme alla sua famiglia.
Svolge la propria attività lavorativa, di Ispettore della Guardia di Finanza, presso il Nucleo Polizia di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, dove comanda un Drappello della Sezione Altra Criminalità Economica.
Durante la sua carriera militare ha acquisito le specializzazioni di “Istruttore per i Reparti di Istruzione” e “Assistente Guida al Tiro operativo di polizia”, nonché ha svolto diversi incarichi sia presso l’Ufficio Legislazione del Comando Generale che presso il Nucleo Speciale Valutario.
Da oltre 13 anni è in forza presso il Nucleo PEF di Roma dove, in diversi settori operativi (criminalità organizzata, fallimentare, usura) ha portato a termine brillanti operazioni tutte con l’arresto dei colpevoli.

E’ al suo secondo mandato nelle liste del MoVimento 5 Stelle.

INCARICHI 2 SEMESTRE 2018
Riccardo MUGNAINI Segretario
Giusi MESSINA Revisore
Patrizia TRONCI Revisore
Esito Elezioni per rinnovo incarichi semestrali del Gruppo M5S Capena 
Si e’ svolta  entro la data  20 Giugno 2018 l’Assemblea Telematica degli Attivisti M5S Capena, per il rinnovo degli  incarichi elettivi del Comitato dei portavoce del M5S-Capena, che supporta e affianca l’attività del Consigliere e gestisce l’attività del gruppo, in base alle indicazioni deliberate dall’Assemblea Attivisti; l’Assemblea ha anche approvato la revisione periodica delle  liste attivisti , ha approvato  Linee di indirizzo delle attività’ del Gruppo nel semestre trascorso, e ha preso atto dell’approvazione del Collegio Revisori sul precedente periodo gestionale.
Gli incarichi rinnovati dall’Assemblea,   o in essere ,  sono:
Portavoce Segretario Coordinatore:       Riccardo Mugnaini    ( lug. – dic. 2018)
Portavoce Capogruppo Consigliere:        Giovanni Lanuti ( durata Mandato)
Comitato Revisori e Probiviri :                     Patrizia Tronci  e  Giusi Messina
                                                                                     (fino 30/06/2019)